La Storia

Riccardo Ricci s.r.l. nasce dall’esperienza, nel campo delle costruzioni edili, di ben tre generazioni della omonima famiglia.

Amministratore unico della società è l’Ing. Riccardo Ricci, ma il primo che iniziò a “sporcarsi con calce e pietra” fu suo bisnonno Angelo Ricci nel lontano 1939.

Successivamente, con la collaborazione di suo figlio Vincenzo, l’impresa edile si è ulteriormente strutturata e nel corso degli anni, grazie a passione, capacità e al determinante apporto del figlio, il Geom. Fabio Ricci, padre di Riccardo, si è ampliata e consolidata.

L’azienda svolge tutte le attività inerenti la Progettazione e Costruzione generale di opere edili, sia civili che industriali:

  • progettazione architettonica e strutturale;
  • realizzazione di nuove costruzioni;
  • consolidamento e miglioramento sismico;
  • lavori di ristrutturazione e manutenzione;
  • restauro e risanamento conservativo di immobili sottoposti a tutela;
  • riqualificazioni energetiche.

Il nostro obiettivo è trovare soluzioni ottimali per soddisfare le esigenze del cliente, consigliandolo e partecipando alle scelte che egli opera e ciò attraverso l’impiego di elevata qualità dei materiali, cura dei dettagli, soluzioni progettuali all’avanguardia, personale qualificato e specializzato, dalle maestranze ai tecnici interni e consulenti esterni con cui da anni collaboriamo.

Qualità, trasparenza, integrità, etica del comportamento sono e saranno sempre i principi ispiratori del nostro “fare impresa” con senso di responsabilità, nel costante impegno per il miglioramento della qualità nel rispetto dell’ambiente, patrimonio delle future generazioni.…

….cercando di lasciare il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato